5 idee regalo per geek, nerd ed amanti della tecnologia

Apriamo bene la pubblicazione degli articoli su GeekYourSelf pubblicando una lista di accessori o idee regalo per geek e tutti coloro appassionati di tecnologia ed informatica. Vediamo cosa regalare ad un geek?

tastiera-laser-keyboard

Compleanno, cresima, comunione, Natale, laurea ed onomastico potrebbero essere alcune delle tante ricorrenze che abitualmente vengono festeggiate e, come giusto che sia, è importante consegnare un bel regalo al festeggiato. Se il lui o la lei di turno sono appassionati di tecnologia, quindi si classificano nella categoria di geek o nerd, potreste trovare utili le idee regalo suggerite di seguito.

5 regali per geek e nerd: accessori hi-tech ed elettronici

Ecco la lista di alcuni accessori consigliati per tutti gli amanti dell’hi-tech:

Cornetta telefonica USB

cornetta-telefonica-usb-telefono

Il nerd di turno fa troppe chiamate su Skype? Una buona idea regalo potrebbe essere la cornetta telefonica USB: comoda e leggera, darà l’impressione di utilizzare un telefono reale. Sono disponibili in diversi colori.

PREZZO = da 10 a 30 euro

Power bank ad energia solare
powerbank-energia-solare

L’autonomia del nostro cellulare non è mai sufficiente, figuriamoci quella di un nerd che trascorre diverse ore a chattare, giocare e fare ricerche sul web. Quindi un regalo utile potrebbe essere un PowerBank da 10000mAh che potrebbe consentire di ricaricare smartphone e tablet per almeno 3 volte e ancora meglio se in grado di ricaricarsi con l’energia solare anche quando si è in macchina, in viaggio in treno o a passeggio.

PREZZO = da 20 a 40 euro

 

Tastiera virtuale laser

tastiera-laser-keyboard

Il loro primo rilascio è avvenuto già da un paio di anni, si tratta di tastiere QWERTY che non sono presenti fisicamente ma vengono proiettate sulla scrivania da un mini-proiettore in grado di riconoscere su quale tasto stiamo premendo, per poi riportare tutto nel computer o device che stiamo utilizzando per scrivere.

Purtroppo il costo di queste tastiere laser è ancora un pò elevato nonostante non abbiano riscosso un enorme successo.

PREZZO = da 100 a 200 euro

Penne USB di personaggi cartoon e comics

penne-usb-simpson-cartoni-fumetti

Sempre più necessarie ed utilizzate, le pendrive USB sono l’accessorio per eccellenza più utilizzato in tutto il mondo per portare i propri dati sempre in tasca. Se volete regalare una pennetta USB più originale, una buona soluzione sono quelle dei personaggi dei fumetti o cartoni animati.

Sono disponibili de I Simpson, Star Wars, Minecraft, Super Mario, Avengers e tanti altri personaggi famosi.

PREZZO = da 15 a 25 euro

Cuscino musicale

cuscino-musica-audio-musicale

Per i geek amanti della musica, schiacciare un pisolino ascoltando le canzoni preferite ma senza avere le cuffie, potrebbe essere un’ottima soluzione. Per questo sono in vendita dei comodi cuscini che al loro interno hanno un’altoparlante che amplifica la musica in ingresso da un jack audio 3.5 maschio che può essere inserito i qualsiasi mp3, iPod, smartphone o tablet.

PREZZO =  da 20 a 40 euro

Come avrete potuto leggere, in questo articolo non sono riportati riferimenti diretti a prodotti precisi disponibili nel mercato. Poiché sono disponibili diversi articoli della stessa tipologia, lasciamo a voi la scelta di trovare quello più interessante in base ai vostri gusti o a quelli di chi riceverà questi accessori hi-tech in regalo. Vi basterà fare una ricerca su Google, Amazon Italia o eBay per acquistare in pochissimi istanti il regalo da nerd tra quelli elencati sopra.

Articolo scritto da Mr. Nerd • 12 gennaio 2015 • Accessori hitech e geek

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email