Cast, produzione, location e curiosità sullo spin-off di Star Wars “Solo: A Star Wars Story”

Non c’è persona al mondo che non abbia sentito parlare di Star Wars, il capolavoro di George Lucas che ha tenuto agli schermi milioni di persone ai tempi in cui uscì, per rimanere un mito che col tempo non si è mai affievolito, in special modo ora che, con l’acquisizione da parte di Disney, è entrato veramente un fenomeno mainstream.

Quella in arrivo è una nuova avventura che, seppur uno spinoff e non uno dei film del canone ufficiale, sta per approdare sui grandi schermi che porterà tutti verso una lontana galassia.

Il nuovissimo film, in uscita in Italia il 28 maggio 2018, è stato scritto da Lawrence e Jon Kasdan, diretto da Ron Howard e ci mostrerà le avventure di Han Solo e del suo inseparabile compagno Chewbacca. Questo nuovo episodio della saga darà un ruolo anche più da protagonista a Lando Calrissian, furfante nonché giocatore d’azzardo che già abbiamo conosciuto in L’impero colpisce ancora, questa volta interpretato da Donald Glover.

Se non vuoi arrivare all’evento privo di magliette e gadget Star Wars puoi trovare facilmente online ogni genere di articolo di oggettistica e abbigliamento a tema.

Il cast di Solo: a Star Wars story

Questo cast comprenderà numerosi nuovi famosi attori, stella assoluta Emilia Clarke, uscita da poco dai panni da protagonista del famoso Trono di Spade.

Per quanto riguarda il protagonista Han Solo, dopo aver reso celebre il grande Harrison Ford, è toccata la parte a Alden Enhrenreichche, che fino ad oggi aveva ricevuto nella sua breve carriera soprattutto ruoli secondari in alcuni film tra i quali Ave, Cesare! dei fratelli Coehn.

Ricordiamo inoltre Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian, Thandie Newton, Woody Harrelson e Phoebe Waller-Bridge.

Produzione, locations e curiosità su “Solo: a Star Wars story”

La produzione del film è cominciata a fine gennaio del 2017 a Londra, presso gli studios Pinewood.

Alcune scene del nuovissimo film sono state girate in Italia, in bellissime location come il lago d’Antorno, il monte Piana e in una piccola località nota come Misurina. Diverse sono state le riprese alle isole Canarie e a Fuerteventura.

Ci sono stati diversi problemi all’inizio del film, con le varie sostituzioni che hanno riguardato Chris Dickens con Pietro Scalia per quanto riguarda il montaggio. Successivamente è toccato anche a Lord e Miller, che a causa di divergenze creative, preferendo perciò abbandonare il progetto.

Anche il protagonista che interpreta Ian Solo ha avuto non pochi problemi all’inizio delle riprese, forse per l’importante ruolo in una delle più grandi saghe di tutte i tempi, o solo per un semplice calo di performance, la Lucasfilm ha deciso di farlo affiancare ad un acting coach.

Articolo scritto da Mr. Nerd • 24 aprile 2018 • News

Commenti chiusi.