Fitbit Surge: la migliore fitband del momento

Per gli sportivi che vogliono poter coniugare le proprie capacità atletiche ad un compagno elettronico, il mercato propone una quantità enorme di fit band: in questo articolo cercherò di consigliarvi uno delle migliori fitband in commercio, Fitbit!

caratteristiche-fitbit-fitband-surge

Probabilmente ne avrete già sentito parlare o erano in esposizione nel negozio di elettronica che avete visitato l’altro giorno, questi dispositivi che generalmente sono dei braccialetti, possono tracciare i vostri movimenti, calcolare le calorie bruciate, hanno un GPS incluso per tracciare i vostri percorsi e possono monitorare il vostro battito cardiaco.

Fitbit: la migliore fitband

Tra la vasta gamma di questi wearable device c’è Fitbit: è molto comodo da indossare e pesa circa 76 grammi grazie alla banda “strap” che lo rende così leggero. Lo schermo LCD è grande 2,94 x 2 centimetri ed è chiaro, definito e di facile lettura. Inoltre, questo fit band è water resistant e può essere immerso fino a 50 metri sott’acqua togliendovi il fastidio di doverlo rimuovere quando fate la doccia o siete a mare.

Il Fitbit si controlla tramite touch-screen e tasti laterali, tre per la precisione: quello a sinistra fa lo “switch” tra l’home screen dell’ orologio con quella degli esercizi, e due tasti a destra sono d’azione. Tenendo il tasto sinistro premuto appariranno alcune opzioni, le più importanti sono “Run” ed “Exercise“, che consentono di tracciare i propri percorsi. Cliccando sul tasto “Run” si potrà scegliere tra modalità diverse, con settaggi preimpostati che vi aiuteranno a monitorare le informazioni più importanti.

Fitbit Surge: la fitband smartwatch

Il modello Surge è in realtà un ibrido tra smartwatch e fitband,permette di controllare la musica dal vostro smartphone, ma questo servizio richiede uno speciale sistema di accoppiamento di Bluetooth. Nella maggior parte degli esercizi, Surge controlla in automatico il vostro cuore e, dopo una sessione, potrete aprire l’apposita app ed esaminare quali parti dell’organo hanno lavorato. Fitbit divide le zone di lavoro in tre: “fat burn”, “cardio” e “peak” (picco), ma gli atleti più esperti potranno settare limiti personali di limiti del range del battito cardiaco.miglior-fitband-surge

Questo modello è incredibile nella sua comodità, in più va considerata la possibilità di tracciare il vostro sonno. E non manca una sveglia con vibrazione per farvi alzare ogni mattina senza quella fastidiosa sensazione di non esservi riposati abbastanza, perché, durante il tracciamento del sonno queste fitband riescono a captare quali sono i momenti migliori per svegliarvi (ovviamente nel lasso di tempo che avete inserito, generalmente con un anticipo massimo di 30 minuti rispetto all’orario della sveglia che avete impostato).fitbit-surge-prezzo

Il Fitbit Surge è il miglior fitband che arriverà presto sul mercato per gli atleti. Non solo permette un controllo continuo sul cuore, ma consente di rimanere connessi al proprio smartphone tramite bluetooth. Non è un prodotto solo per corridori, ma per ogni tipo di lavoro, fuori e dentro una palestra. Talmente comodo che vi dimenticherete di averlo al polso.

Se siete così tanto geek da voler comprare questo braccialetto tecnologico attendete ancora qualche settimana e potrete acquistarlo direttamente su Amazon Italia o sul sito ufficiale Fitbit. Il prezzo di Fitbit Surge dovrebbe aggirarsi intorno a 249 euro.

Articolo scritto da Mr. Nerd • 30 gennaio 2015 • Accessori hitech e geek

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email