Idee per un regalo tecnologico di Natale

Il Natale si avvicina, e se quest’anno hai pensato di regalare un oggetto tecnologico, non devi di certo andare alla ricerca di oggetti elaborati: questo particolare settore è infatti in grado di offrirti molte idee, ognuna delle quali può soddisfare diverse esigenze, così da essere sicuri di fare la scelta giusta.


Ovviamente, devi ricordarti che ogni persona alla quale intendi fare un dono di questo tipo, potrebbe avere i suoi gusti o delle esigenze particolari.
Proprio sfruttando questo aspetto sarai in grado di far ricadere la tua preferenza su quel tipo di dono che, una volta scartato, sarà in grado di rendere felice chi lo riceverà. Quindi dai subito un’occhiata alle idee per un regalo tecnoogico di Natale ma allo stesso tempo utile.

Regalo di Natale per chi ha la passione del PC

Chi ha la passione del PC, sarà sempre alla ricerca di quel tipo di oggetto che consenta di potenziare il proprio dispositivo o di renderlo più comodo da utilizzare. Inizia con un disco esterno con una buona quantità di Giga: se il destinatario del tuo dono archivia molti file ed ha molte foto o video, allora questa idea regalo calzerà a pennello.

Se invece è un gamer, ovvero un amante dei giochi, un controller potrà essere la soluzione ideale, soprattutto se questo si adatta perfettamente al video gioco che sta usando. Un’ottima idea potrebbe essere un nuovo mouse o una tastiera, accompagnati da altre periferiche come, ad esempio, una stampante multifunzione, uno schermo a 4k o delle casse dolby sorround.

Potrebbe sembrare un oggetto poco tecnologico, ma una bella borsa per portare il computer portatile ovunque e proteggerlo da eventuali cadute, rappresenta un’idea regalo interessante da non sottovalutare.

Regalo per gli sportivi hi-tech

Qualora la persona per la quale pensi di fare un regalo di Natale tecnologico sia sportiva, potrai far ricadere la tua scelta su uno smartwatch, che consente di vedere tutte le notifiche del dispositivo mobile senza doversi fermare mentre si pratica l’attività fisica e soprattutto si evita di tirare fuori dalla tasca lo smartphone. Potrai anche optare per un cardiofrequenzimetro: questa è un’opzione se la persona che riceverà tale dono, cerca sempre di tenere sotto controllo i progressi del suo allenamento e presta attenzione ai diversi parametri per migliorare la sua prestanza fisica.

Una action camera, da mettere sul casco per fare delle riprese mentre si corre o si va in bicicletta, è un’idea che potrà rendere le sessioni di allenamento più intriganti e divertenti da affrontare. Per chi ama fare lo sport indoor, un tapis roulant o una spin bike con la rilevazione del battito cardiaco e lo schermo per gestire gli allenamenti, possono essere oggetti di sicuro interesse.

Per tutti gli amanti della fotografia

Chi invece è un appassionato di fotografia potrà essere accontentato con un regalo particolare, ovvero la fotocamera istantanea. Questa permette infatti di effettuare degli scatti e di avere la foto pronta per essere inserita nell’album dei ricordi. Se invece il destinatario del regalo ha già una fotocamera, potrai scegliere un nuovo obiettivo, ma devi accertarti per prima cosa, che sia utile per il genere di foto che scatta e che l’attacco sia compatibile con la macchina fotografica che già possiede. Puoi anche scegliere una cornice digitale, che potrà essere utilizzata per vedere le foto delle vacanze e rivivere ogni giorno i momenti indimenticabili, magari proprio quelli passati con te!

Inoltre ci sono molti altri oggetti come le schede di memoria, i filtri fotografici, cavalletti portatili, lo stabilizzatore con il gimbal, uno zaino fotografico o le batterie di ricambio. Sono tutti doni che si adatteranno perfettamente a questo gruppo di persone che amano fare foto associate alla tecnologia.
Ancora non hai trovato il regalo perfetto? Ti consiglio di guardare questo sito web, dove potrai trovare una vasta scelta di idee regalo tecnologiche per Natale.

Articolo scritto da Mr. Nerd • 28 novembre 2017 • Accessori hitech e geek

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *